La nostra filosofia

La filosofia di The Circle si radica nell’amore profondo per l’arte culinaria e un’inclinazione alla scoperta. 

Siamo dedicati a offrire un’esperienza fusion unica, dove i delicati e raffinati sapori del Giappone incontrano l’intensità e il brio della cucina messicana. 

Questa fusione non è solo una combinazione di gusti, ma un viaggio culinario che invita i nostri ospiti a esplorare nuovi orizzonti gastronomici, sfidando e deliziando il palato con un equilibrio perfetto tra due culture culinarie ricche e diverse.

filosofia the circle 00005
sushi400
filosofia the circle 00004

La storia

by feta

Aperto nel maggio 2018, The Circle nasce da un viaggio ricco di esperienze nel panorama gastronomico di Lugano.

Fondato da Fetah Gigollaj, con alle spalle anni di esperienza nella gestione di importanti realtà food e ristoranti etnici, il progetto prende vita grazie alla sua ambizione e alla curiosità per le ricette di tutto il mondo.

Il percorso inizia con “feta restaurant“, che nel gennaio 2022 evolve in The Circle Ethnic Food & Drink a Lugano. 

È in questa fase che il nostro concetto si rinnova, ponendo l’accento sulla fusione Giappone-Messico, una scelta audace che ha portato una ventata di freschezza e originalità nel menù, sempre fedele alla voglia di esplorare e sorprendere.

L’obiettivo è chiaro: non servire semplicemente un pasto, ma regalare un viaggio nei sapori del mondo. Dai profumi del Messico alle tradizioni del Giappone, fino ai piatti del Mediterraneo e oltre, ogni assaggio racconta una storia e invita a scoprire qualcosa di nuovo.

Nel maggio 2024 è stato inaugurato il secondo The circle, situato a Sementina, consolidando ulteriormente il successo e l’espansione del brand.

i proprietari scaled 1

Chi siamo

The Circle è animato dal suo team, al centro del quale troviamo il fondatore, con una vasta esperienza nel settore, e sua moglie Flo, che porta in cucina la sua creatività e passione. 

Flo, con la sua abilità, trasforma ingredienti di alta qualità in piatti che incarnano filosofia fusion di The Circle , unendo sapientemente i sapori giapponesi e messicani. 

Insieme, si impegnano ad offrire ai loro ospiti non solo un pasto eccezionale, ma un’esperienza che coinvolge tutti i sensi, in un ambiente che invita a rilassarsi e a godere di un momento di pausa dal quotidiano.

Carrello
Torna in alto